giovedì 6 ottobre 2016

Zucca di carta


Buon giorno a tutti!!!
Con Ottobre arriva anche Halloween.
Festa tipica degli Stati Uniti e del Canada, che si celebra la notte tra il 31 Ottobre e il 1° Novembre con scherzi e travestimenti macabri e portando in processione zucche intagliate e illuminate all'interno.
Per questa festa, ormai diventata abituale anche nel nostro paese, ho pensato di realizzare delle piccole zucche di carta per decorare piacevolmente la casa.



E' più complicato a dirsi che a farsi.... 

Occorrente:
  • Cartoncini arancioni
  • Pannolenci verde (o cartoncino verde)
  • Righello , matita, taglierino o forbici
  • Colla a stick e colla a caldo



Procedimento:
Con l'aiusilio di un righello e di un taglierino, dal cartoncino  ricavate 8 strisce da 1 x 21 cm; Posizionate le strisce come in figura ed incollatele  al centro una sopra l'altra. Ora incollate le estremità di una striscia e continuate come in foto. Otterrete una palletta arancione su cui bisogna attaccare un picciolo e delle foglie. Prendete il pannolenci verde e ritagliatene una striscietta , che arrotolerete su se stessa per creare il picciolo; incollate la parte finale della striscia con la colla a caldo e poi sulla zucca. Sempre con il pannolenci ricavate 5 fogliette e una specie di ricciolo, che attaccherete tutto intorno al picciolo. La zucca è pronta!!


Spero di essere stata abbastanza chiara!
Buona giornata




 Con questo post partecipo al link parti di DOLCEZZE CREATIVE 


Nessun commento:

Posta un commento