venerdì 14 luglio 2017

sacchetto di carta

Ciao a tutti!!!
Scusate la lunga assenza dal blog ma in questo periodo ho mille cose da fare, tra cui diversi corredini nascita che mi servono per fine Settembre! Sono in super ritardo e le cose da preparare sono tante! Aiuto!!!

Oggi vi mostro un lavoretto semplicissimo per impacchettare i regali utilizzando la busta del negozio!


Per impacchettare i regali di parenti e amici, possiamo sbizzarrirci con la fantasia, decorando e abbellendo i sacchetti di carta dando vita a simpatiche creazioni, colorate e originali, che di certo saranno molto gradite a chi riceverà il nostro dono! 
Vediamo insieme come decorare dei sacchetti di carta…

Occorrente:

  • la busta di carta del negozio
  • avanzi di carta da regalo
  • nastri
  • colla, forbici e fustelle
Procedimento:
La prima cosa da fare è quella di coprire la scritta del negozio; dagli avanzi di carta regalo, ho ritagliato due rettangoli grandi quanto le scritte.
Con la fustella ho rifinito i bordi ed ho incollato il tutto. 
Ho aggiunto un nastro e il pacchetto è finito!

Io mi sono fermata così ma è possibile realizzare con del cartoncino più rigido della sagome a tema: cravatte o papillon, animaletti, uno strumento musicale, addobbi natalizi, pasquali, ecc… e abbellirle a piacimento con i materiali a disposizione.
Ecco alcuni esempi presi dal web:
 


Nessun commento:

Posta un commento